Aritmia

Buongiorno,
ho 23 anni e soffro di ansia. Ieri sera mi è successo un episodio strano, praticamente coricandomi a letto mi è venuta una extrasistole che però non è durata un secondo ma sarà durata 10 15 secondi in quanto spaventato mi e partita una tachicardia a 160, dopo mi sono calmato e il battito è tornato regolare. Può non essere stata una extrasistole ma una fibrillazione atriale (oggi sono andato da medico e mi ha detto che in un giovane è un po' raro) però da quello che ho letto sembra va proprio quella. Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia.... nonsa neppure cosa siano 160 bpm.
E poi perche' f.a.

Leggete troppo internet. dia retta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
F.a perché al polso era chiaramente un battito inregolare, praticamente mi è partita l'extrasistole che però ha continuato per una ventina di secondi (non so se e normale).
Poi volevo farle un altra domanda,mi capita spesso di avvertire extrasistole soprattutto quando cambio posizione oppure come ieri sera mi sdraio nel letto (però di solito durano 1 secondo )
[#3]
dopo
Utente
E comunque so cosa significa 160 visto che sono stato in p.s due volte per crisi di panico e li ho avuti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bene quindi lei pensa di Saper diagnosticare una fibrillazione atriale al polso .
Complimenti

Smetta di essere ossessionato da banali stati di ansia
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
L'extrasistole c'è stata al di là dell'ansia la so riconoscere(lo sentita anche al polso ) quello che mi domando e che può durare quel senso si "sfarfallio" anche 20 30 secondi?
E se era fibrillazione atriale doveva continuarmi ?

Ed è vero quello detto dal mio cardiologo che alla mia età è rara
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ascolti
non mi crede?
problema suo

cerchi un altro cardiologo qui sul sito che le dia più fiducia.
non posso certo stare a ripetere le solite cose

il mio consulto finisce qui

la saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se era normale che un extrasistole durasse così a lungo o se poteva essere f.a
Tutto qui