Ansia e problemi cardiaci

Salve, chiedo un consulto per mia madre di 52 anni.
Da qualche tempo le è stata diagnosticata un'aritmia cardiaca e siamo ancora in attesa di ulteriori esami. Le son stati prescritti i seguenti
farmaci: Olmenstan, Clopidogrel e credo un altro che, sono spiacente, non ricordo.
Purtroppo soffre anche di ansia e depressione, che non sta curando nonostante le siano state diagnosticate.
Sia prima degli esami lamentava spesso un dolore al petto che non le è passato nonostante i farmaci, e da un mesetto lamenta anche dolore al braccio sinistro più debolezza. Io sono molto spaventata e confusa perché non so se considerare questi sintomi come sentinella di un problema grosso, o semplicemente stati d'ansia.
Vorrei sapere appunto come dovrei comportarmi e se il persistente dolore al braccio e al petto sono qualcosa di cui preoccuparmi in modo "serio". L'uso di farmaci rende comunque mia madre a rischio o posso stare relativamente tranquilla in questo caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non avendo assolutamente che tipo di aritmia abbia sua madre, , ne il quadro,ecografico , ne il risultato di un Ecg sotto,sforzo come comprenderà è impossibile fornirle una risposta plausibile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso