Debole pressione al torace, tachicardia, tremolio

Buongiorno,
sto per esporre una questione di salute che avanza da 2 settimane.
Lunedì della settimana scorsa ho improvvisamente avvertito giramenti di testa e gonfiore alla gola e, dopo una tachipirina, ho avuto 4 attacchi di sincope. Ambulanza e pronto soccorso, dopo 10 ore di: (leggere con attenzione) esami del sangue, elettrocardiogramma e raggi X torace, non è emerso nulla. Dimesso dal pronto soccorso con diagnosi di forte stress e agitazione, ho passato martedì, mercoledì e giovedì disteso a letto senza forze, nausea davanti al cibo, continui giramenti di testa, ma non attacchi come quelli di lunedì. Ecco Venerdì mattina, prima di andare dal medico di base, un muovo attacco : vista offuscata e calo improvviso di pressione. Dopo la visita dal medico di base, mi prescrive farmaci naturali ricchi di fermenti (ho dimenticato di dire di avere una diarrea da martedì), pappa reale, insomma...energia! Per la tensione e agitazione durante questi attacchi mi ha prescritto Vagostabil. Settimana successiva trascorsa molto meglio, ma ancora non guarito al 100%, poiché spesso soffrivo di stanchezza generale. Fino ad oggi, la domenica della settimana dopo, avverto tremolio al braccio sinistro e debole pressione toracica accompagnata da difficoltà a respirare. Ho preso Vagostabil e mi sono disteso a letto. Può essere un segnale di infarto? Le ho elencato anche le settimane passate per chiederle se rimane sempre stress o veramente cè un problema di cuore!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei non ha alcun problema cardiaco.
E non ha alcuna sincope.
ha dei notevoli problemi di ansia , che necessitano di uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
volevo informarla del fatto che spesso ha continue eruttazioni spontanee per ridurre il senso di gonfiore allo stomaco, giustificato anche da dolore nella regione del petto sinistro in basso. dopo i pasti mi sento molto male, ovvero tra gonfiore, tachicardia e ansia, da prendere Vagostabil. Da due settimane comunque soffro di diarrea, nonostante la mia rigida dieta bianca e il giornaliero Enterolactis Plus. che cosa ho? sempre ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il VAgostabil fa bene sicuramente a chi glielo vende.
Detto questo probabilmente lei ha dei problemi gastroesofagei (eruttazioni, gonfiore, tachicardia..:)
Per cio' che concerne la diarrea da due settimane, premesso che faccio il cardiologo, esegua una coprocoltura , come sicurtamente il suo Medico le prescrivera'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
nonostante lei sia cardiologo ha ben capito ciò che il medico mi avrebbe prescritto: coprocoltura e esami delle feci. Dal risultato mi prescriverà i giusti rimedi.
Grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno,
volevo porle una ultima domanda:
se l’elettrocardiogramma è risultato negativo, posso stare tranquillo dall’avvenire di un infarto? Sono giorni che avverto continue palpitazioni, tachicardia e a volte mancanza di aria. Veramente non ne posso più, mi strapperei il cuore! È sempre ansia?