Mal di stomaco

Buongiorno gentili dottori, vorrei sapere come è possibile distinguere un infarto da un semplice mal di stomaco dovuto a problemi digestivi. Ho letto che il mal di stomaco potrebbe essere un sintomo di infarto, soprattutto nelle donne
Grazie infinite
Miranda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un senso di imbarazzo gastrico con sudorazione profusa, non sensibile alla ingestione di cibo in una donna di mezza età come lei potrebbe essere sopstep,
er dolore anginoso, specie se lei avesse familiarita per infarto od ictus o peggio ancora fosse fumatrice

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, innanzitutto La ringrazio per la veloce e gentile risposta al mio quesito. Io ho 38 anni, ex fumatrice( non più da 3 anni) , conduco una vita sana senza eccessi, solo un po’ di stress a causa di due bimbi molto piccoli e agitati..nessuna familiarità con infarti o ictus, ho solo spesso delle extrasistole e dolori intercostali, e mi spaventava molto l’idea che un semplice mal di stomaco potesse essere in realtà un infarto silente. Però sapere che dovrebbe esserci anche sudorazione profusa mi tranquillizza un po’ in quanto questo non mi capita mai.
Grazie infinite
Miranda