Sudorazione improvvisa

Preg. mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.
La scorsa settimana ho fatto la visita cardiologica, con eco ed ecg nella norma e il cardiologo, controllando gli esami ematici, mi ha solo detto di diminuire eutirox, cosa che ho prontamente fatto (portandolo a 125 mg tutti i giorni).
Da qualche giorno mi capita, dopo lievi sforzi, di avere episodi di sudorazione improvvisi, che mi fanno grondare se pur per pochissimo, per poi rientrare completamente.
È accaduto tre volte, l’ultima poco fa dopo un piccolo momento di nervosismo.
Può essere collegato alla diminuzione di eutirox o, in alternativa, da cosa può dipendere?
Vi ringrazio di cuore, sempre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso che sia la riduzione dell' Eutirox, ne' vedo il nesso tra sudorazione e cuore in questo caso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Scusi se La disturbo spesso, ma è un periodo pesante.
Le Sue parole mi sono di conforto.
Grazie sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non si preoccupi.
Non disturba affatto

saluti