Dolore bocca dello stomaco e sudorazione

Buongiorno,
Vi scrivo per avere informazioni su un sintomo che mi è capitato giovedì sera, finito di fare fare cena mi sono seduto sul divano di casa, dopo un pò di tempo ho avuto un forte dolore alla bocca dello stomaco che non intendeva passare, il sintomo era correlato di sudorazione e palpitazione.
Mi sono poi sdraiato e ho provato a tranquillizzarmi, e dopo una mezz'ora o forse di più il sintomo è andato a calmarsi e sono riuscito a dormire.
In questi giorni (leggendo anche su internet cosa potesse significare) sono in ansia in quanto penso che il sintomo stava a significare un infarto del miocardio. (forse silente?)
Ieri ho fatto un ecg in farmacia e il risultato è stato positivo "ecg nei limiti della normalità".
Ho 30 anni e ho mio padre deceduto per aneurisma celebrale a 40 anni.
Vi chiedo indicazione su cosa fare e anche quali esami occorrerebbe fare annualmente vista la familiarità.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'esame che ha eseguito ha escluso che lei abbia avuto un infarto.
DAta la familiarita' a parte controllare l'assetto lipidico, i valori pressori, il peso, astensione dal fumo e favorire una attivita' fisica leggera e quotidiana, puo' programmare un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Avevo letto che in alcuni casi l’infarto non risulta visibile all ecg, in questi caso come ci si deve comportare?
Comunque seguirò i suoi consigli
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore
Le volevo volgere un ulteriore episodio, questa estate di mattina, stavo pitturando la stanza, ero sudato e avevo bevuto dell'acqua dal frigorifero, dopo aluni minuti ho avuto un fastidio sempre alla bocca dello stomaco, acuto il quale è iniziato lentamente per poi aumentare.
Il sintomo è rimasto lo stesso per almeno un ora e forse di più per poi andare a scemare.
Il dolore non si è irradiato in nessuna parte del corpo ma rimaneva localizzato nella bocca dello stomaco.
Potrebbe essere stata angina o altro?
Mi scuso in anticipo per l'insistenza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No è stato un dompè gastrico legato all acqua fredda .
Inoltre a settembre ha eseguito un ecg normale quindi lei non ha avuto alcun infarto

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie come sempre