Interazione farmaci

Buongiorno. A seguito di analisi e visita endocrinologa (leggera ipertiroitide, valori ormoni poco sopra il massimo) devo assumere Tapazole 1 cps al giorno per un mese e poi rieseguire analisi e visita. 6 mesi fa' ho avuto un infarto mio acuto con applicazione di stent medicato su Da. Seguo terapia antiaggregante (brilique) e cardioaspirina. Oltre a crestor Bifril e pantorc. Volevo sapere se questo Tapazole puo' interferire con la terapia che seguo per il cuore, e se puo' incidere sulla mia leggera bradicardia. E anche a che ora e' preferibile prenderlo considerando brilique 9 mattina e 9 la sera e cardioaspirina dopo pranzo. Attualmente l'ho inserita nel pomeriggio tra la cardioaspirina e la seconda pastiglia di brilique. Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non non interferisce
Strano che lei sia bradicardico ed ipertiroideo....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grz per la risp. Sono bradicardico gia' prima dell'IMA. Ho fatto presente questa cosa all'endrocrinoligo. Ma nulla. Ho solamente avuto degli episodi di palpitazioni, 4/5 in 6 mesi probabilmente dovute anche all'ansia. Infatti sono molto dubbioso sulla terapia prescrittami. Ho interrotto il betabloccante dopo 3 mesi dall'ima in quanto andavo a riposo intorno ai 45/48 battiti. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di riprendere piccole dosi di beta bloccante. MA io so pochisssmo di lei pertnto ogni variazione terapeutica la deve fare solo il cardioologo curante

arrivederci