Buongiorno, micardis cardioaspirina possono essere assunti insieme oppure producono interazione?!

Per ipertensione arteriosa e forte familiarità per malattie coronariche, ovvero mio nonno morto d'infarto a 48 anni, mio padre con adesso 13 stent coronarici e primo infarto a 39 anni, io che di anni ne ho 41 mi è stato consigliato dallo specialista questa terapia.. . la mia domanda è se i due farmaci possono essere assunti tranquillamente senza interazioni fra loro, oppure il micardis avendo effetto vasodilatatore insieme alla cardio aspirina che rende il sangue più fluido può crearmi problemi?!

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
(13 stents coronarici mi pare un po' eccessivo.....)

I due farmaci possono essere assunti contemporaenamente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso