Cardiologia

Salve, dopo una serie di accertamenti per una sospetta Brugada rilevatasi negativa dopo prova induzione farmacologica ho notato una lieve ipertensione, in particolare trovo la pressione che si aggira intorno i 130/85 ma che arriva a volte anche a 145/95. Soprattutto di sera. Ho effettuato i seguenti test.
Elettrocardiogramma
Holter cardiaco a 12 derivazioni
Prova da sforzo
Ecocardiografia
Tutti negativi solo un leggero ritardo della conduzione.
Ho 42 anni peso 89 kg e sono alto 178cm
Dalle analisi ho un po' il colesterolo (235) e i trigliceridi alti (280) prendo la compressa per il colesterolo da 20 e omega 3.
Mi devo preoccupare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se tali valori fossero confermati con un Holter pressorio penso che lei dovrebbe iniziare una terapia .
Nel frattempo cerchi di camminare un ora al giorno e di mangiare senza sale aggiunto nei cibi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso