Cardiologia

Salve, a seguito di un controllo con elettrocardiogramma nel 2015 dopo un malore a lavoro mi è stato riscontrata una sospetta sindrome di brugada. Da allora ho effettuato ripetute elettrocardiogramma ecocuore due prove da sforzo e holter a 12 derivazioni. Martedì devo effettuare il test induttivo con flecanide al Careggi di Firenze.
Ho letto che l'esame è molto pericoloso e può causare la morte. Sono preoccupato volevo sapere se il rischio è concreto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma non scherziamo.
il test alla flecainide n9n provoca la morte.
stia attento invece alla strada per andare a Firenze.
le auto provocano la morte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, a volte l'ansia e la paura fanno più danni delle patologia, comunque vado in treno