Dolore continuo spalla petto e braccio sinistro

Buongiorno. É da diversi giorni che ho un dolore continuo (simle a bruciore e indolenzimento) all'altezza della scapola sinistra. Il dolore si irradia anche nella parte alta del petto sinistro, al braccio sinistro e fino alle dita. Sento anche una leggera dispnea a volte.
Soffro di reflusso gastrico che sto già curando e il prossimo appuntamento dal cardiologo è fra diverse settinane. Purtroppo per colpa di questo dolore, presente tutto il giorno (si accentua ancora di piu la sera quando mi corico), non riesco più a dormire bene. Da cosa potrebbe derivare? È il caso di andare al prontosoccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente no al pronto soccorso
vada dal suo medico che le somministrerà dei banali antiinfiammatori con risoluzione del caso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso