Risvegli notturni con fastidio al braccio sinistro e al petto spesso associato a sudorazione

Salve,
Da un po’ di settimane soffro di sudorazione notturna che mi costringe a svegliarmi ed alzarmi dal letto.

Negli ultimi giorni è accompagnata da pesantezza al braccio sinistro e sul petto, con la sensazione di avere degli aghi che pungono.
Inoltre il senso di pesantezza lo avverto anche al di sotto della scapola sinistra.

Premetto che arrivo da settimane di febbricola che dopo varie cure antibiotiche, esami del sangue e rx torace sembra essere passata con una cura per infezione batterica da sinusite!
Pensavo si trattasse di reflusso gastrico per cui il medico mi ha dato delle bustine (gradal) da prendere prima di andare a letto ma no ho avuto miglioramenti.

Sta diventando invalidante perché mi sveglio con questa sensazione di pesantezza ed ogni volta che cerco di addormentarmi dopo pochi minuti mi risveglio di soprassalto con gli stessi sintomi descritti sopra.

Ringrazio in anticipo per il consulto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi non sono certo di tipo cardiologico

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie della celere risposta! Saprebbe indirizzarmi sulla tipologia di consulto?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In realta' questi banali dolori intercostali di tipo nevritico recedono con antinfiammatori che il suo Medico potra' prescriverle

Cordailita'