Nausea e sudorazione

Salve dottori,
Già da ieri sera avverto dei sintomi strani, come specie di cali di pressione sento quasi svenire, gambe molli.
Oggi mi sono svegliato con un po' di nausea e sudorazione fredda, mi fa male la pancia e non so se devo vomitare o altro.

Mi sembra anche di avere un po' il battito accelerato,
Può essere riconducibile al cuore?
Sono abbastanza preoccupato
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non vedo cosa abbiano a che fare i suoi sintomi con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la pronta risposta dottore, sono preoccupato perché leggo in giro che spesso prima dell'infarto o dell arresto cardiaco ci sono questi sintomi... Ora il senso di vomito è aumentato cosa dovrei fare? Anche i dolori alla pancia sono aumentati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma non puo 'avere dolori addominali e vomito come tutti?

A 20 anni l'infarto non esiste.

Comunque se preferisce il Dott. Google , si fidi di ui.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
No assolutamente mi fido di lei dottore, non mi fraintenda, avevo cercato prima di scrivere qui... Le auguro una serena giornata e la ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farle un'ultima domanda, è normale avere 110 bpm durante una camminata? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente si

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini, volevo porle un quesito perché sono preoccupato.
Sono praticamente da tutto il di con le dita sul collo ma adesso non più perché sono in ansia. Praticamente sento, ogni volta che metto le dita sul collo, dei battiti strani... A volte delle pause e poi riparte a battere veloce e poi lento e poi sento che cambia spesso frequenza.. Sento spesso queste pause... Ho messo due holter in passato, secondo lei cosa dovrei fare?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma lei a 22 anni non ha niente di meglio da fare di stare con le dita sul collo tutto il giorno?
Si faccia prendere il polso dal suo medico cosi si tranquillizza e smette di ossessionarsi

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta intanto
. Ci sono stato 2 settimane fa dal dottore che mi ha provato frequenza e pressione che andavano bene... Però non avevo ancora provato a mettere le dita al collo... Inoltre quello che mi preoccupa è che non sento exstrasistoli al petto quando sento quelle mancanze, ma solo al collo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ecco, si faccia palpare il polso dal suo medico e smetta di giocare al,dottore

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Va bene lo farò grazie dottore in ogni caso non pensa sia una cosa grave e urgente?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente no.

Il mio consulto si chiude qui
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore.
Sono stato dal medico curante.
In un auscultazione di 1 minuto mi ha trovato 5 exstrasistoli. Mi ha prenotato un ecg. Sono disperato dottore non so quando potrò farla la visita
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi secondo lei avrebbe trovato un battito normale ed una extrasistole... se avesse pensato che fosse una cosa importante l'avrebbe inviato al pronto soccorso.
Esegua pure un ECG,
La saluto
[#15]
dopo
Utente
Certo dottore ma magari conoscendomi e sapendo che sono ansioso non lo ha fatto... Anche perché sull'impegnativa c'è scritto tipo di urgenza D che credo si abbastanza urgente di solito è sempre p...
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi non lo ha ritenuto urgente come vede.

La saluto
[#17]
dopo
Utente
Mi scusi ma d non è più urgente di p?... Comunque la ringrazio molto e le farò sapere ad esame fatto.
Le auguro una buona continuazione intanto
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
D= differibile
P= prioritaria.

Chieda al suo Medico....

cecchini
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore ho trovato un posto per l'esame il giorno 26 maggio. Volevo solo chiederle se ieri il medico durante l'auscultazione avrebbe riconosciuto una fibrillazione atriale o serve un Cardiologo per farlo. Grazie
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La fibrillazione atriale e' l'unica aritmia diagnosticabile con certezza mediantel'auscultazione (a parte l'arrersto cardiaco)

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena effettuato l'ecg posso inviarglielo? Grazie mille
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

mail cecchinicuore@gmail.com