Sudorazione e affanno

da una settimana or sono noto affanno e sudorazione improvvisa soprattutto quando faccio una camminata di 1 km verso il bar vorrei sapere se è riconducibile al cuore sapendo che ho una insufficienza mitralica e trispudalica con rigurgito tricuspidalico ultima visita cardiologica è stata a marzo di questo anno (esito invariato)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Direi che la causa piu' probabile si il suo sovrappeso e non certo il suo cuore..

Cerchi di camminare almeno un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
io cammino fino a 1km al giorno poi comincia affaticamento abbastanza pesante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Per scrupolo esegua un ecocolordoppler cardiaco, ma ritengo sinceramente che il suo sia un problema di peso e di non allenamento.
Arrivederci