Infarto miocardico 50 anni preceduto da emicrania e oscuramento campo visivo: c'è correlazione?

Buonasera il 14/9/19 sono stata colpita da infarto acuto del miocardio questa la diagnosi dopo dolore al petto e braccio dx intermittenti per 1 ora. Ricoverata in terapia intensiva a Genova e fatta coronografia che evidenzia coronarie indenni. Dimessa il 18 c. m. Vengo da un anno di grande stress lavorativo. A luglio ho avuto vari episodi di emicrania pulsante lato sx della parte alta del capo e oscuramento del campo visivo occhio sx. Tale oscuramento si ripete da quando avevo 13 anni di età. Esiste una correlazione tra tutto questo? A quali sltri esami mi si consiglia di sottopormi? Alla dimissione mi sono stati prescritti: cardioaspirina, clopidogrel, metoprolol e torvast. Ho 50 anni e tanta paura perché sento a 10 giorni dall'infarto varie extrasistole. Le pulsazoni al capo ci sono ancora e ho avuto un altro episodio di oscuramento del campo visivo. Se mi può aiutare qualcuno ringrazio fin d'ora.
G. C.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ... L hanno
Dimessa dopo un infarto in 4 giorni ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore dimessa in data 18/9. Fatta coronografia 'indicativa di assenza di lesioni angiografiche. Mobilizzata dal 16 sett e rimasta asintomatica: dimessa. Ho comunicato delle emicranie ma mi è stato risposto che non c' è correlazione. Io che vivo dei sintomi 'strani' ho forti dubbi. Ora ho prognosi fino al 15 ottobre per visita e ecg e mi è stata avviata prenotazione per RM cardiaca. Io però nn mi spiego cosa possa essere accaduto... Non ho nessun fattore di rischio :non fumo, no diabete, no familiarità.. nulla ed ero a riposo. Tantissimo stress lavorativo quello sì. Mi preoccupa l'emicrania con aura e l'oscuramento all'occhio sx che continuano....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un infarto non si dimette in quarta giornata.
comprendo la negatività della coronarografia...(tako tsubo.)?
se potesse le Sarei grato potesse inviarmi lo,scanner della siam lettera di dimissione sulla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Non tako tsubo... Parlavano di Minoca. Le invio subito la lettera di dimissione. Grazie infinite
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
fantastico.
ogni giorno trovano una malattia

la saluto