Batti accelerati

Salve, una settimana fa dopo aver mangiato una pizza e fumato una sigaretta iniziai a camminare a passo sostenuto e mentre camminavo mi mancava l'aria e i battiti aumentavano sempre di più fino a quando non mi sono fermato e non ho capito più niente, mi formicolavano le mani, il cuore batteva molto veloce, non sentivo più le gambe e in quel momento ho pensato che poteva essere un infarto e che stavo per morire, fino a quando sono andato in pronto soccorso e dicevano che poteva essere una reazione allergica però ho mangiato quello che mangio da una vita e mi sembrava impossibile che fosse ciò. Cosi mi hanno fatto un elettro cardiogramma ed è uscito buono anche se io continuavo a sentirmi con i battiti accelerati, cosi il dottore ha pensato che fosse inizialmente un'indigestione e mi ha somministrato tramite flebo un medicinale che non ricordo il nome per lo stomaco e insieme mi ha fatto bere delle gocce che penso erano tranquillanti. Cosi torno a casa e sembra che sto meglio, il giorno dopo mi reco dal dott. di famiglia che mi prescrive un eco cuore e dall'eco cuore è risultato che è tutto nel norma anche se è uscito un lieve rigurgito della aorta ma il dottore non ha detto nulla quindi penso che sia tutto nella norma. Da una settimana che mi è successo questa cosa quando esco di casa vengo preso da questi attacchi dove non respiro, mi gira la testa, mi formicolano le mani, senso di oppressione al petto e penso di morire. Non so se siano attacchi di panico però la mattina mi sveglio bene e nel pomeriggio mi prendono questi sintomi. Sono attacchi di panico o può essere qualcosa di fisiologico? Ho svolto anche esami alla tiroide e del sangue ed è tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipici attacchi di panico.
certo se fuma alla sua eta ha un elevato rischio di ictus, infarto e di cancro, come Sa benissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso