Battiti irregolari

Buonasera ..vi scrivo perchè soffro di ansia e sono un pò ipocondriaco..ho avuto e avverto spesso extrasistole ..ho fatto visite cardiologiche con Ecocardiografia , Elettrocardiogramma e Holter con solo un episodio bravissimo a ora di pranzo di T negativa e QTC alto...Il resto è tutto nell'assoluta normalità..quello che volevo chiedere è su alcuni episodio che ancora adesso nessuno mi ha fornito delucidazioni ..prima o dopo partite di calcio avverto per 30sec/ 1 minuti massimo un attacco con battito accellerato e molto irregolare che mi sembra di morire ( non nego che gioco sempre con paura che mi accada qualcosa , percui il pensiero è sempre li ) e poi mi è capitato un giorno all'Università sempre stesso episodio e un giorno in una situazione intima con la mia ragazza ..io lo associo ad un attacco di panico ..cosa ne pensate a riguardo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
concordo con lei
panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva ..lei che è cardiologo , questi episodi di 30secondi/ 1 minuto di totale irregolarità del cuore con battito accelerato ed irregolare in occasione di prestazioni calcistiche o sessuali o qualsiasi altra occasione emozionante e/o stressante sono ricollegabili ad un attacco di panico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ansia in genere, senza scomodare il,panico

con questo la saluto
ho concluso il mio consulto

cecchini