Attacco di panico da ansia o da problemi cardiaci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni. Da 3 mesi a questa parte avverto un senso di pressione sul petto che mi ha portato a rivolgermi a medici per avere delle risposte sulla mia condizione.
Da giugno ad oggi ho eseguito:
3 ecg (tutti normali tranne uno dove aveva ipotizzato un ipertrofia, non confermata dall eco)
3 ecocuore (tutti perfetti)
2 prove da sforzo (perfette).
Alla fine di queste visite, spalmate in 3 mesi, tutti i medici mi hanno detto che il dolore al petto non dipendeva assolutamente dal cuore.
Qualche giorno fa, ho avuto un attacco di "panico" caratterizzato da tachicardia, senso di svenimento e tremori, il tutto ha avuto una durata pari a 12-15 min max, dopodiché sono andato in ospedale e la diagnosi è stata: verosimile attacco d'ansia (dopo aver fatt ecg e eco).
Ad oggi io vivo con la paura e il dubbio che quell'attacco di panico che ho avuto sia dovuto a problemi cardiaci e non ad ansia (come sostengono il mio psicologo e il mio medico di famiglia). Cosa mi consigliate di fare? Posso escludere che si tratta di un problema cardiaco ed è solo ansia da trattare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sino attacchi di panico
Se proseguissero dovrebbe curarsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta tempestiva. Sono preoccupato perché un cardiologo mi aveva detto che se non si capisce l'entità dell'attacco di panico, potrebbe esse un problema cardiaco e no ansioso e a quel punto potrei Rischiare un arresto.. (questo cardiologo cmq non mi ha visitato). È nella mia situazione? Cosa intendeva con la frase "se persiste dovrebbe curarsi?".