Cardiopalmo extrasistolico

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni;
Da un pò di tempo soffro di extrasistole (da meno di un anno) documentate da 3 Holter, massimo 300 extrasistole ventricolare e 300 sopraventricolari;
Sono ansiotico e lo ammetto dopo la morte di mio nonno e a causa del gioco è scaturito il tutto!
Ciò che mi preoccupa è che prima di giocare a calcetto, esattamente prima della partita dopo aver fatto un veloce riscaldamento, mi capita spesso di avere un cardiopalmo extrasistolico nel senso che avverto il cuore che batte molto forte (come potenza) , lento, si blocca, riparte e via dicendo, questo dura massimo 2 minuti e dopo mi passa ma prendo tantissima paura perchè mi sembra di morire. . questo mi accadde anche all'università quando in fretta ho fatto 2 piani di scale e due volte durante il quale la mia ragazza mi faceva del sesso orale senza il mio minimo sforzo; questo cardiopalmo è pericoloso? Può essere un attacco di panico che sfocia in questo modo? L'emozione può creare questa situazione così disagevole?
Ho fatto anche due ecocardiografie e test sotto sforzo 80% ed era tutto apposto!
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha un numero bassissimo di extra benigne,seppur fastidiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta veloce;
Riguardo quella sensazione sgradevolissima dei battiti su descritti possono essere panico e ansia della prestazione? Emozioni? Che causa quel battito?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
semplicemente dalla sua ansia

arrivederci