Battito forte e percepibile nelle orecchie

Gentili dottori, scrivo per un consiglio su quali accertamenti fare visto che ho già parlato con il mio medico ma purtroppo con pochi risultati.
Da mesi ormai sento spesso il cuore battere più forte (non necessariamente veloce, è solo molto percepibile), era già successo in passato ma solitamente nei giorni precedenti il ciclo mestruale o comunque giorni in cui ero più ansiosa. Mi è stato consigliato di fare un controllo della tiroide (per la quale assumo già una cura) ma è risultato tutto normale.
Da alcune settimane inoltre sento il battito nelle orecchie, più che altro quando sono distesa prima di addormentarmi o se mi piego, e oltre al battito sembra anche di sentire come lo scorrere di acqua.
Mi chiedevo inoltre se in qualche modo potrebbe essere collegato anche il fatto che noto molto di più le vene di tutto il corpo e soprattutto nell'ultimo periodo continuo a trovare ematomi senza un motivo apparente.
Ringrazio per aver letto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi iil suo cardiopalmo e dell tutto normale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la rapida risposta.