Ero in mare e ho avvertito stranamente il mio battito cardiaco al centro del petto

Salve,
Premetto che sono un po’ ipocondriaco in generale sopratutto con il cuore, oggi ero al mare e tuffandomi (non era il primo tuffo e ne mi sono buttato così di impatto ma a tratti) sentivo freddo perché c’era vento e all’improvviso ho avvertito, sopratutto quando il mio petto era immerso, il battito del cuore proprio al centro del petto (non era né veloce ne lento era normale) di solito non lo sento mai perché non ho ne tachicardie o nulla devo misurare il polso per avvertirlo. . mi sono preoccupato secondo voi a cosa è dovuto al fatto che tremavo un po’ o cosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, dato che la frequenza era normale, come dice lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore però non mi spiego come mai l’ho avvertito in maniera così strana e per pochi minuti proprio al centro del petto..io tremavo dal freddo in acqua non è che è dovuto a quello?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
puo' darsi.
Ma non vedo motivo di preoccupazione

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione dottore la saluto