Extrasistoli e sentire il battito nelle orecchie
Buonasera caro dottore, oggi mentre mangiavo la frutta (nello spuntino) ho sentito un vuoto o una pulsazione forte al torace e quindi penso fosse un'extrasistole. Dopo sentivo il battito dalle orecchie, misurando con il dito al polso sembra regolare. Risulta normale?
Avra' avuto una banale extrasistole , si tranquillizzi
cecchini
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Mi capita ogni due tre giorni di sentirne qualcuna. 10 giorni fa ho sentito vari vuoti d'aria continui, che immagino siano più extrasistoli. Non so quante ne siamo, ovviamente non sono durate più di 5 minuti. Invece 9 mesi fa mi capitava di sentirle anche per ore consecutive (andai al ps e con ECG fu tutto normale). Sono tranquille? C'è da preoccuparsi solo quando non smettono di esserci nelle 24h?
Utente
Ultima domanda: è normale che quando misuro i battiti sul polso sento uno più forte di un altro e capita a volte che sembra vadano più veloci e subito ritornano normali? In linea generale vedo tachicardie sui 60 secondi.
Smetta di contarsi i battiti ossessivamente. Sono variazioni normali, legate spesso agli atti respiratori
arrivederci
arrivederci
Utente
Grazie mille dottore.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.2k visite dal 12/09/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.