Ho il battito basso

Salve dottori, vorrei un parere. Ho 24 anni e sono ansiosa da. . sempre! Ho avuto battiti da sempre molto alti, per un picco anche di 150 (ho fatto ecg tanti anni fa e più di recente holter, andava tutto bene). Solo che da una settimana circa, ho momenti che riconosco chiaramente perché mi sento spossata, stanca, col respiro corto. Avendo un orologio sempre multifunzionale, misura anche i battiti cardiaci e mi sono impuntata nel vedere a quanto ammontano in questi momenti: dai 45 ai 60. Questa cosa per me è strana ed insolita per i battiti che ho sempre avuto. Anche quando cammino, se prima avevo 100 ora invece è 80. So bene quali sono i battiti giusti per una ragazza della mia età (1. 65x66kg) però sono spaventata per questi battiti bassi e spossatezza ecc. Devo preoccuparmi? Fare qualche esame?

Non ho cambiato stili di vita, di ansiosa sono ansiosa, l'unica cosa è che faccio più movimento come blando esercizio fisico da 2 mesetti
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono frequenza normali, evidentemente l'attivita' fisica le ha fatto bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok quindi secondo lei non devo fare analisi esami ecc? Mi piace poter star sicura e tranquilla nelle cose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho etto sono frequenze normali quindi non necessita di alcun esame

arrivederci