Pressione bassa e battiti alti

Salve, ho 36 anni e da qualche tempo ho la pressione bassa (oggi, ad esempio 111 e 59) e i battiti alti (83 sempre oggi). E anche il ritmo non mi sembra normale. Vorrei, però, specificare che fino a 3 mesi fa facevo uso di cocaina (circa 2/3 grammi alla settimana) e a volte prendevo dei tavor per dormire (circa 2 alla settimana). Da 3 mesi ad ora, però, non faccio più uso di droghe, non prendo più farmaci, non bevo, vado in bici tutti i giorni, fumo circa 10 sigarette al giorno e prendo non più di 2 caffè. Ieri ho avuto anche una sensazione di mancamento. Inoltre, nelle ultime 3 settimane, ho preso delle gocce per perdere peso (Idealica). Vorrei sapere se questo è dovuto all'astinenza o ad altro. Grazie mille e buona giornata.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
I valori di frequenza e di pressione che lei segnala sono normali
Tenga presente che se ha intenzione di continuare a fumare e di assumere droga lei ha una limitata aspettativa di vita dal
Momento chenè ad elevato rischio di morte
Improvvisa , ictus infarto e di cancro .

Altro che pressione bassa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Questa mattina sono andato dal mio dottore ed ha tenuto più in considerazione l'effetto delle gocce. Inoltre ha detto che i valori della pressione non sono esattamente _normali_. Lo scrivo nel caso possa servire a qualcun altro che accusi il mio stesso disturbo. Ad ogni modo grazie per avermi risposto subito. Al di là delle sue considerazioni personali, che aasomigliano di più a delle raccomandazioni critiche piuttosto che a delle valutazioni professionali.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia