Come si diagnostica una canalopatia

Buonasera avendo un qtc ai limiti massimii di 440 volevo sapere se può dipendere da una canalopatia come ho sentito parlare, la canalopatia cardiaca con quale esame diagnostico può essere vista? Nei miei svariati ecg mi scrivono sempre ANOMALUE ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE A/V, TURBE DELLA BRANCA DESTRA E LIEVE RITARDO DELLA RIPOLARIZZAZIONE. Questo che scrivono ha a che fare con una canalopatia? O sindrome del qtc lungo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' descritto come ECG normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le anomalie il ritardo della ripolarizzazione da cosa sono causati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo varianti della normalità non hanno
Alcuna spiegazione
Lei Sa spiegate perché qualcuno è alto 178 cm ex un altro 175 cm?

Con questo
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi non hanno nulla a che vedere con il qt lungo o una canalopatia cardiaca?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie professore