Extrasistoli di recupero

Buonasera Dottori, mi chiamo Davide, 26 anni.
Vi scrivo perchè i miei episodi di extrasistoli sono ricomparsi più forti di prima.
Erano quasi due mesi durante i quali non ne avvertivo la presenza, ma è da un paio di notti in cui, nel tentativo di addormentarmi il cuore mi sfarfalla in continuazione. La stessa cosa al risveglio. Queste extrasistoli tendono a scomparire (o almeno non le avverto) durante il giorno.
Ho effettuato un holter 48 ore questo inverno il quale ha evidenziato una trentina di extrasistoli sopraventricolari e un episodio di coppia.
Questa sera sono andato a correre, ma una volta tornato a casa ho avvertito una serie violenta di extrasistoli (almeno una ventina in 5 minuti) nella fase di recupero.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve fare alcunche'
Sono banali extra benigne, fastidiose quanto innocenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso