Chiarificazione risultato ecg

Ecg di mia madre dice RS rachifrequente (120), PR limiti alti, DAS e asoecificita RV e conclude: tachicardia sinusale da ndd. Cosa significa ndd? La pressione il giorno dell’ECG era alta 95-160 ma a casa mia madre è ogni volta ipotesa o normotesa. Consigliano Holter, ecocardio e trattamento BB/HCT. Cosa significano BB/HCT?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
NDD significa di natura da determinare
è Per BB/HCT penso che il suo cardiologo intenda betabloccanti e idroclorotiazide.
ma non fa prima a chiederlo a lui?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso