Battito cardiaco tempie

Buonasera dottori
Ho notato in maniera casuale perché avevo avevo prurito di avvertire una vena pulsare alle tempie, poco sopra le sopracciglia.
Questa pulsazione avviene ambo i lati, non è dolorosa e dico pulsante perché sento il cuore pulsare infatti batte sincronizzata con il polso o se mi prendo la carotide e tocco la tempia avverto il battito cardiaco
Mi chiedevo se fosse normale, sono ipocondriaco se lo cerco in rete finisce che trovo 1000 patologie
Nessun sintomo avverto normalmente il battito cardiaco se vado a toccare
È tutto apposto??

Grazie tsnti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non sono vene ma sono arterie,perché le vene non pulsano .
nella fattispecie sono le arterie temporali.e debbono pulsare .

si preoccupi quando non pulsano più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Speriamo sia così Google mi trova come primo risultato l’aneurisma cerebrale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ha allora si faccia operare dal Dott, Google di aneurisma cerebrale

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Perché fa ironia io sono preoccupato