Come posso distinguere un attacco di panico ad un infarto

Salve,
sono praticamente 2 settimane che sto avendo paure di non riuscire più a respirare o di avere un infarto.
Tutto e successo quando una sera mentre me ne stavo tranquillo o avuto un attacco di panico e non riuscivo a respirare ma senza nessun altro sintomo andai al pronto soccorso e appena mi videro mi dissero che stavo avendo solo un attacco di panico perchè tremavo e stavo talmente agitato che d'era evidente la cosa, ma da quel episodio mi sembra di essere stato talmente preso dal panico che ancora oggi non riesco a riprendermi e giorno dopo giorno sento sempre piu sintomi da premettere che sono parecchio ipocondriaco e ho tantissima paura di queste cose e vado sempre a leggere sul web sintomi e cose varie.
i miei sintomi a oggi sono dolore ma non intenso alla schiena, sensazione di sentirsi stringersi alla gola e gambe deboli e ieri sera o anche vomitato, certi momenti quando non ci penso sembra che scompare tutto ma all'improvviso ecco il buio e mi sale il panico.
O gia sofferto in passato di attacchi di panico ma quando succedeva andavo al pronto soccorso facevo l'esame dell'elettrocardiogramma e tutto passava invece ora no e per questo vorrei capire se sto in una fase prima dell'infarto o altro oppure e solo ansia paura e panico?.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
so o attacchi di panico ripiaci.
se però non perde almeno 20 kg il suo cuore tra qualche anno comincerà ad avere problemi, cosi il cervello ed altri organi

dimagrire per lei è medicina e non per motivi estetici,

cammini almeno un ora al , mangi meno, non fumi e beva circa due litri di acqua al di

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso