Dolore cardiaco

Salve dottore, buonasera.
oggi mi stavo allenando (faccio aerobica, salti ecc)
Durante lo sforzo a metà allenamento ho iniziato a sentire dolore alla vena/arteria del collo parte destra che si irrida fino alla spalla, mandibola e metà collo. Il dolore era pulsante ma solo quando arrivavo al massimo sforzo.
Non so se il probema fosse muscolare perché durante l allenamento non coinvolgo le braccia ma solo gambe (salto, camminate ecc)
Premetto che non ho nessunissimo dolore al petto.
Ma il dolore al collo ce l ho ancora.
Dipende dall allenamento? O il cuore sta soffrendo a mi sta dando questi simtomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia angina a 21 nni
Riferisca il tutto al suo medico il quale, visitandola, potra' confermre l'origine muscolare del dolore.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è scomparso ma dopo che mi sono lavato mi sento la testa leggere che leggermente mi gira , come se dovessi svenire, come se avessi una strana sonnolenza, è normale tutto ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
abbia pazienza ma che c entrano questi sintomi con il suo cuore?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non so dottore.. Essendo che nascono durante lo sforzo ho un po timore, perché anche qualche settimana fa mentre correvo mi capitò di nuovo.
Mi era passato, prima o corso e saltato e adesso è ritornato e come sempre si irridia alla mandibola destra.
L angina può colpire sul lato destro?
Il test da sforzo lo effettuai 10 mesi fa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi lei non ha alcuna angina

con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo un informazione.
Dopo l allenamento poi il dolore è scomparso.
Stamattina però mi sono svegliato, non potevo camminare ho notato dei liquidi ai polpacci e non posso stare in piedi o distendere la gamba e subito sono andato a diarrea, leggera febbre.
Ho leggermente e un po di affanno forse sarà per il dolore ai polpacci. In farmacia mi hanno dato Spididol, è un farmaco sicuro? Perché ho letto che non si deve pendere se si hanno patologie gastro o intestinali.
Il miol medico non risponde perché oggi è sabatk
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi il termine liquidi ai polpacci non capisco cos alei voglia dire.
poi se ha diarrea e dolori muscolari cerchi il suo curante e non certo il cardiologo

la saluto
[#8]
dopo
Utente
I dolori ai polpacci non sono per influenza o altro ma per delle lesioni del muscolo.
Ho letto che c'è il rischio di una TVP. Vedendo che c'è molto gonfiore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo perche lei debba avere un altro TVP spontanea .

lei a 21 anni l altro giorno pensava di avere un infarto, ora un a TVP...non le pare che la,sua ansia le giochi brutti scherzi ?

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore non penso che abbua una tvp, ma che mi venga per colpa del problema si polpacci.
In rete ho letto che dopo strappi o lesioni ai polpacci può capitare una TVP.
Secondo lei è utile andare in PS per controllare i polpacci? Perché per dirle cammino a pinta di piedi con le ginocchia piegate per sto problema avvenuto 2 giorni dopo allenamento. Con leggere febbre. 37.2
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei va in rete leggera anche che la terra e piatta...
lunedì vada dal suo medico che visitandola la ,tranquillizzera.

la Saluto
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#13]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, alla fine sono andato in ospedale perché non ne potevo più, ho avuto un sovraccarico muscolare con contusione al ginocchio (per la caduta sicuramente)
Mi hanno fatto l emocromo è risulta le transaminasi alte (139) il range massimo era 40
Ma mj hanno comunque dimesso. Secondo lei? Non è troppo?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ripeta tra qualche giorno
ed informi il suo medico

arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Ma secondo lei è una cosa grave avere 169?prima avevo sbagliato.
Gli altri esami sono buoni solo che NON mi hanno fatto quelli per il cuore!
Ma è vero che le transaminasi alte possono indicare anche jna sofferenza cardiaca?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia angina a 21 nni
Riferisca il tutto al suo medico il quale, visitandola, potra' confermre l'origine muscolare del dolore.
Arrivederci