Infarto a 20 anni

Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni volevo fare una domanda sto in un perieodo di stress e nervosismo continuo pure per la minima cosa ho attacchi di rabbia non tutti i giorni ovviamente. mica può portare ad avere un infarto e come mai a volte ho dolori in petto e schiena ?
Grazie mille e scusi per la domanda
Comunque io non fumo e sono un tipo che sta sempre in movimento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' dovrebbe avere un infarto a 20 anni.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma come mi fa male in petto e mi sento molto stressato mica e un infarto ho fatto un ecg a riposo un anno fa. E uscì tutto negativo e disse il cardiologo sarà il reflusso oppure ansia .
Comunque ho sofferto di attacchi di panico che per fortuna non ho più da un anno però ho sempre l ansia che ho un infarto tutti i giorni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 1.

Se continua a postare sempre le stesse domande ricevera' le medesime risposte

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo so mi scusi dottore ma ho un ansia e una paura incredibile di avere un infarto pure se ho una lite una discussione se faccio una partita di calcio sto sempre con questa paura di morire d infarto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le paure le curano gli psicoterapeuti ma non certo i cardiologi

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultima domanda ma il dolore dietro la schiena e in petto e sempre ansia ??
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi una domanda come mai quando cammino oppure salgo le scale il cuore batte più velocemente e più forte e quando batte più forte mi fa male in petto ad ogni battito?? Questa cosa mi sta succedendo da un paio di giorni che sará Mai mica è un infarto?
E può essere ansia??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei non cura l ansia con uno specialista avra una qualita di vita ridotta.

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#10]
dopo
Utente
Dottore ho fatto una partita 5 giorni fa a calcio ma come mai ho fitte in petto bruttissime e mi fa pure male il petto al lato sx cioè queste fitte vengono e se ne vanno ho fatto un ecg 1 anno fa a riposo ho paura dottore cosa puo essere ??
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia riposta n 8 .
con questo la,saluto
il mio consulto si chiude qui

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Dottore le dico la verità ho sempre questo dolore in petto a volte di tipo fitte a volte rimane per parecchio tempo c è il dolore cambia sempre forma perciò mi fissò cmq devo sconfiggere quest ansia