Dolorini

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni in cura per ansia e da circa 3-4 giorni ho dei dolorini sparsi all'addome, avvolte alle scapole avvolte in mezzo alla schiena, collo e braccio. Sono dei dolorini in quanto non sono fortissimi mi prendono sia a riposo che sotto sforzo ho notato che la mattina o la notte a letto i dolorini non ci sono. Ho già fatto ECG e ecocolordoppler,solo che ho letto che si tratta di angina o infarto, è vero? Mi sto molto preoccupando. Un ultima cosa ho notato quando mi arrabbio o parlo molto a volte peggiorano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( si scrive a volte ...no avvolte.....si avvolgono le caramelle..)

detto questo i suoi disturbi NON hanno niente a che fare con il suo cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e mi scuso per l'errore.
E cosa potrebbero essere?
Perché certe volte durano pochi minuti a volte ore ho veramente paura possa essere un fatto cardiocircolatorio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente sintomi nevritici, muscolari

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
È che a volte come tipo adesso mentre sto facendo delle mansioni in casa mi prende anche un dolore alla bocca dello stomaco (nella fossetta per interderci) e so essere un segno di mancanza di ossigeno al.miocardio
Lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mancanza di ossigeno al miocardio?
Per cortesia non diciamo corbellerie

La saluto
[#6]
dopo
Utente
E come mai mi prende ogni volta che sono indaffarato e "agitato"?
Poi è normale con questo caldo che abbia i battiti a 120 svolgendo una mansione ?
Grazie non la disturbero più
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche e' agitato, ansioso.
Si tranquillizzi

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Quando ad esempio sono un po' agitato ad esempio provare una moto sportiva ecc..
Mi capita di provare un forte fastidio a livello intestino stomaco come se ci fosse dell'aria in pancia e in effetti un po' si gonfia e fatica a respirare(atenauandosi poi pian piano che mi riposo) , vorrei sapere se il cuore c'entra qualcosa con tutto ciò,perché leggendo su internet pare di sì.
Con questa la finisco di disturbare veramente
Mi scusi ancora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Scusi ma stamattina ho un'altro sintomo.
Ho un fastidioso senso di oppressione (non dolore forte ) dietro le scapole e sulla pancia (tipo cattiva digestione ma non proprio così) ho un po' fatica a respirare e mi gira un po' la testa. Potrebbe essere davvero io cuore stavolta?

Scusi ma non sto molto bene
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo perche pensare al cuore.
lo riferisca al suo medico che glielo confermerà

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Perché non sono sintomi di un infarto o angina? Lo so che non dovrei leggere su internet ma se metto i miei sintomi viene fuori quelle patologie
E secondo lei da cosa sono dovuti (questo fastidio non ben definito all'addome/mezzo scapola )?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i suoi sintomi sono identici anche al cancro....pensa di avere un cancro?
sono 13 post che le le sto spiegando che sono dolori nevritici, muscolari.

può credermi o meno ma non può pretendere che io stia ogni volta a rispondere len stesse cose..

con questo la saluto e non le rispondero piu a quesiti simili.
può ovviamente contattare altri cardiologi qui sul sito se non si fida.

cordialita

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Si lo so mi scusi e di lei mi fido, è che ho veramente paura possa essere il cuore. anche il mio cardiologo dice che ho un cuore normale e sano.volevo chiederle se è possibile (se lei ne ha visti ) di persone 20enni con cuore normale sano con un infarto. Premetto che non fumo e bevo.

Detto questo spengo il telefono e cerco di non pensarci.
[#15]
dopo
Utente
Scusi dottore ma non riesco proprio..
Il dolore (che proprio dolore non è e una sensazione fastidiosa alla schiena in mezzo alle scapole )non mi passa. può durare così tanto un sintomo da infarto(questo strano dolore oppressione alla schiena mi è iniziato verso le 10 di mattina) e poi ha mai visto un ragazzo della mia età con un infarto.

La prego mi risponda(per l'ultima volte)
[#16]
dopo
Utente
La prego mi risponda quando può..
Le scrivo perché mi fido molto di lei
La prego