Esame ecocardiografico

Gentilissimo Dottore buon giorno , desideravo un suo parere suli'ecocardiogramma fatto a 6 mesi dal mio infarto e sulla riduzione di un farmaco per cause più sotto esposte.

Ecocardio
M-mode
Aorta mm 29
Atrio sinistro mm 26
SIV mm 8 PPVS mm 11
VS mm 44-25
B-mode
VTD ml 64 VTS ml 25 FE %60

Doppler PW,CW e color-dopler
Inversione E/A. Insufficienza mitralica lieve

Conclusioni
Normali le dimensioni delle cavità.
Nei limiti lo spessore parietale
Assenti deficit della cinesi segmentaria.
Funzione contrattile del SV conservata.
Alterato rilasciamento diastolico
Insufficienza mitralica lieve
Pericardio ndr.

ULTIMI esami di laboratorio circa 15 gg fa

COLESTEROLO TOTALE 127
COLESTEROLO HDL 47
COLESTEROLO LDL 78
TRIGLICERIDI 89.

RIDUZIONE FARMACO.

Non sono un iperteso,

i miei valori pressori prima dell' infarto erano 130 con 80
chiaramente con tutte le medicine post infarto ( congescor 2,5 )
i valori si sono attestati su 105 la massima e 65/70 la minima.
Circa 4 giorni fa all'arrivo del gran caldo( abbiamo sfiorato i 39 gradi)
la mia pressione arteriosa è crollata di colpo a 85/90 la massima e 60 la minima.
Il mio medico curante mi ha detto di dimezzare il congescor per tutto il periodo estivo.
Lei condivide o no.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ho idea della bella terapia in atto.....e di quanta acqua lei beva al giorno
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma di quale bella terapia parla, forse mi stà confondendo con altro utente. io Le ho chiesto solamente di valutare il mio ecocardio ed un consiglio su una medicina da assumere, il Cogestor. Cosa centra "" LA BELLA TERAPIA........ E DI QUANTA ACQUA BEVA AL GIORNO. La sua risposta non mi pare adeguata alla mia umile domanda Sig. DOTTORE.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Il mio medico curante mi ha detto di dimezzare il congescor per tutto il periodo estivo.
Lei condivide o no."

Guardi non si alteri...lei scrive quanto sopra.
Quindi sta assumendo una terapia...a che dosaggio?
Avendo avuto un infarto escludo che lei abbia in terpia solo il Congescor (spero..) che altri farmaci assume?

Chiedo troppo? 1,2...2,5...5.mg.

Per cosa si altera?
Se vuole farsi aiutare bene, altrimenti faccia come crede...

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma io avevo inviato l'esito dell'ecocardio, i miei valori pressori e il dosaggio del congestor. Ci sarà stato un errore di trasmissione se a Lei sono arrivate solamente quelle parole. Naturalmente mi scuso ma Lei capisce che per me tutto era stato trasmesso regolarnente.
Sarà mia cura ritrasmettere il tutto e chiedo ancora scusa per il disguito.
Saluti.