Richiesta consulto su ecg dinamico 24 ore e richiesta consiglio su valori/terapia colesterolo

Buonasera, se possibile richiedo un doppio consulto in merito al risultato del mio ECG DINAMICO e per quanto riguarda i miei valori di colesterolo con valutazione terapia
Febbraio 2019 lesione critica della biforcazione del tronco comune CX, stenosi serrata di CX al tratto medio trattata con triplice bypass.
Terapia: Cardicor 2.5 mg 1 compressa al mattino - Cardioasprina 100mg 1 compressa dopo pranzo - Omega3 - 2 grammi a pranzo e 2 grammi a cena. Cholecomb 10/10 1 compressa dopo cena. Ramipril 5 mg 1/2 compressa al mattino. Dopo Holter pressorio mi è stata tolta la mezza compressa alla sera. Da riprendere ad inizio inverno.
Holter Dinamico: Monitoraggio elettrocardiografico a 7 derivazioni per 24 ore e 36 minuti, facendo registrare un totale
di 96455 battiti totali spontanei in costante presenza di ritmo sinusale la cui frequenza media è stata di 65 /min, la massima di 114 /min alle (1)
16:38:41, la minima di 45 /min alle (2) 08:28:11. L'intervallo RR maggiore è stato di 1424 ms alle ore (2) 08:28:19. Non si sono registrate pause
superiori a 2000 ms. La registrazione ha inoltre evidenziato la presenza di: - isolato BEV - rari BESV singoli
Non sintomi riferiti in corrispondenza degli eventi aritmici descritti. Non turbe della conduzione AV e/o IV. Non modificazioni patologiche del QTc. Non modificazioni di tipo ischemico del tratto ST-T.
In corrispondenza dei numerosi eventi sintomatologici descritti dal paziente nel diario, non si descrivono correlazioni degli stessi con modificazioni di tipo aritmico e/o ischemico
CONCLUSIONI : RITMO SINUSALE CON CRITERI DI NORMALITA' CIRCADIANA, NON PAUSE ASISTOLICHE PATOLOGICHE, NE' TURBE DELLA CONDUZIONE AV E/O IV O MODIFICAZIONI DEL TRATTO ST-T DI TIPO ISCHEMICO. RARA ARITMIA SOPRAVENTRICOLARE SEMPLICE, ISOLATA ED ASINTOMATICA. ISOLATO BATTITO ECTOPICO VENTRICOLARE, ASINTOMATICO

Per quanto riguarda il mio colesterolo chiedo se a vs avviso è possibile scendere con il dosaggio del Cholecomb, attualmente in cura con il 10/10. Ultimamente, circa da due settimane, ho spesso dolori alle gambe che infastidiscono le mie passeggiate giornaliere. Dalle analisi non sembra la statina.
Analisi del 13/07/2019 CREATININA 0,98 mg/dl - GOT/AST 20 U/l - GPT/ALT 24 U/l - GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI (GGT) 44 U/l - FOSFATASI ALCALINA 64 UI/l - CREATINCHINASI (CPK) 103 UI/l - COLESTEROLO TOTALE 142 mg/dl - TRIGLICERIDI 128 mg/dl - COLESTEROLO HDL 49 mg/dl - COLESTEROLO LDL 67 mg/dl.
Grazie per il vostro tempo. Saluti cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha degli esami perfetti e come vede il CPK è perfettamente normale quindi non sono le statine ..
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso