Sensazioni cardiache dopo mesi pessimi

Salve, sono Rodolfo Robusti da Rieti.
Ho sempre condotto una vita che augurerei a tutti: amici, bella famiglia, fidanzata, ottimi voti a scuola etc.
Purtroppo dal Settembre 2017 sono iniziati dei problemi in ambito familiare e non: mio padre ha perso il suo lavoro, l'azienda alla quale, da dipendente ha dedicato una vita ha fallito, potete capire che il suo carattere già debola l'ha portato sul fondo, non voler più vivere perchè non in grado di mantenerci. La situazione di mia madre, già con dei suoi problemini organici peggiorò anche ovviamente psicologicamente ebbeh vedere un marito aspirante suicida non è bellissimo. Quindi l'andazzo è stato questo e in me si sono comunque anche se non le accusavo, ansia, depressione, angoscia etc.
Nel Febbraio del 2019 le cose sono migliorate per loro e peggiorate per me, nel senso che questi due anni m'hanno cosi inguaiato mentalmente che mi hanno portato un sacco di altri problemi nella mia vita personale (anoressia, andare male a scuola, problemi con la ragazza). Non reggendo e, facendo trabboccare il vaso.. . una sera mentre ero al bar con amici ebbi una crisi di panico. Da quel giorno, per mesi, fino ad ora.. . mi hanno diagnosticato prima al PS quella notte e poi anche nel centro dove sono in cura: ossessioni compulsive, ipocondria, panico e ansia.
Non sono mai stato cosi, ma vi posso garantire che la mia qualità di vita e sotto zero.. . con tutto il rispetto per i poveri malati.
Sono in cura da un mese all'Asl ma come sempre il servizio dell volte è pessimo. In un mese ho cambiato 3 psicologi pk uno non era più disponibile, uno tirocinante etc. Tutti loro m'hanno detto di non pensarci e capire che sono sanissimo. Ma lo sapete meglio di me cosa porta l'ansia. Io mi sento come un cardiopatico.
1 seduto delle volte i miei battiti sono da 90 a 100, per poi stabilizzarsi a 70-85 un ritmo che ho sempre.
2 in piedi, quando mi alzo o passo da un posizione all'altra un peso al petto e battiti dai 100 ai 125.. .
3 quando cammino i battiti non solo aumentano ma ho un senso di stanchezza e pesi al petto.. oltre alla tachicardia sento anche un peggioramento dei miei dolori muscolari, perchè parliamoci chiaro, sto sempre quasi seduto perchè non riesco ad uscire è palese avere dolor muscolari.
4 girocapi
5 vertigini.
Non so se l'ansia sia cosi forte da fare cià ma sono distuebi che io ho anche quando mi sento tranquillo fuori, ma dentro non lo sono.. . ho paura che da un momento all'altro possa capitarmi qualche malattia quindi dentro non sono tranquillo..
Ho fatto in questi mesi una decina di esami cardiologici, oltre che sanguinei, allo stomaco e un holter 3 mesi fà.
Secondo voi non è preoccupante? nel senso, se io ho già i battiti cosi, non peggioro camminando sopratutto al sole? Posso fare le cose normali che ho sempre fatto? E inoltre voi crediate che, con una terapia.. . fissa si spera stavolta e con farmaci magari passino anche queste cose oltre le osessioni
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei segnala sono del tutto normali e fisiologici dato il suo stato di ansia.
Deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta di fiducia per venire fuori da questa situazione, e penso che lei necessiti di una terapia farmacologica.ù

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scuso per il ritardo della risposta.
E beh...queste sono cose che possono tranquillizzarmi almeno su una cosa.
Volevo dirle solo un ultima cosa se puo...io mi trovo al mare da mio zio...ho fatto una passeggiata ub spiaggia e non tolgo che fra la ripidità del suolo e del caldo ho accusato molta stanchezza. Sentivo il battito fortissimo....anche dopo essermi seduto per 10 minuti. So che probabilmente sarà comunque affaticamento come tutti i viventi e anche un po d'ansia.
Il problema è che domani avrei paura a rifarla. Per questo le volevo chiedere...dato che lessi in passato che è dannoso e puo portare a gravi aritmie portare il cuore a livelli alti, volevo chiederle in questo caso devo o non devo preoccuparmi?
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi ascolti
lei ha 20 anni e sta ragionando come un vecchio pensionato ammalato.

viva la sua vita senz a porsi tante domande

la saluto