Extrasistole

Buonasera dottori,
nei precedenti consulti ho scritto di avere un prolasso della valvola mitrale con insufficienza mitralica moderata e cardite reumatica.
Da tre quattro anni accuso dei battiti strani del cuore e finalmente martedì scorso ho fatto l'Holter e sono riusciti a vedere un'extrasistola.
Però le accuso più che altro sotto sforzo, certe volte anche a riposo ma sotto sforzo di più, la dottoressa ha detto che se continuano di consultare un cardiologo.
Premetto che io ogni anno faccio la visita cardiologica e adesso la prossima sarà a febbraio marzo circa, secondo lei mi conviene chiamarlo prima oppure non è niente di importante e non è pericoloso per il mio problema al cuore?
Ah nell'holter c'era scritto nelle conclusioni:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con fisiologica variazione nictemerale della fc
aritmia respiratoria fisiologica
alcune cpsv
non cpv
non pause
non alterazioni della ripolarizzazione
correlazione fra sintomi - tachicardia - e tachicardia sinusale.
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ha un holter normale.
non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi non dovrei preoccuparmi per le extrasistole sotto sforzo e a riposo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta il suo Holter non mostra aritmie di rilievo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la mia dottoressa ha visto un'extrasistola, comunque va bene grazie mille
cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E che significa?
Se ha un colpo di tosse pensa di avere la tubercolosi?

Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille!