Streptococco agalactiae e valvola aortica

Buongiorno
a seguito di un tampone vaginale mi è stato diagnosticato un'infezione da streptococcus agalactiae.
Siccome mio marito ha subito un intervento di sostituzione di valvola aortica, volevo sapere se questo tipo di infezione può essere pericolosa per lui in caso di rapporti orali o sessuali.

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la domanda un po' "particolare"

cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no tranquilla
Anche perché penso che lei abbia iniziato una terapia antibiotica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso