Prolasso valvola e insufficienza mitralica

Buonasera dottori,
sono tornata con le mie solite paranoie, nei precedenti consulti ho parlato del mio problema al cuore ed extrasistole.
volevo chiedere se stamattina ho camminato x 20 minuti circa, oggi ho fatto tre piani di scale velocemente(tachicardia e respiri profondi) e questa sera ho fatto gli squat(al 15esimo squat avevo la tachicardia a mille e mi sentivo come se dovessi respirare profondamente), volevo chiederle se facendo questi sforzi in teoria non andrebbe bene per il mio problema al cuore, perché comunque per riprendermi dallo sforzo mi ci vuole mezz'ora perché continuo poi a sentirmi di dover fare respiri profondi.
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma il suo cane ed l suo gatto fanno lo squat?

perché fa una cosa faticosa ed inutile e che la fa star male?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
lo faccio perché voglio allenarmi siccome non posso fare altri esercizi più faticosi ovvero in palestra!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve solo camminare, andare in piscina ed usare la bici come mezzo di trasporto se può.
il resto sono tutte cretinate che non fanno bene

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ah va bene, quindi praticamente lei mi sta dicendo che per le cose che ho fatto io il mio cuore potrebbe risentirne giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ho detto solo che sono cose inutili, e che non portano alcun beneficio al cuore, tanto è che nessun animale lo fa.
se poi continua quotidianamente a chiedere troppo al suo cuore qualcosa può variare , come ad scempio il volume o lo spessore del ventricolo sinistro

In altre parole se si guarda intorno nessun animale fa sforzi inutili.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille!
No sa perché adesso mi è venuta la paura di morire nel sonno guardi, rido da sola.