Pericolo extrasistole

Salve. Sono una ragazza di 19 anni e da ottobre soffro di ansia ed attacchi di panico. Durante il primo attacco di panico,quando arrivai alla guardia medica,mi fecero l'elettrocardiogramma e mi trovarono un'extrasistole sopraventricolare che attribuirono dall'ansia. Da ottobre a gennaio ho avvertito forte e chiaro queste extra e hanno alimentato la mia ansia. A gennnaio andai di nuovo in ospedale e stavolta oltre a tre elettrocardiogrammi mi fecero un'ecocardiogramma e la cardiologa disse che era tutto apposto. A volte avverto ancora le extrasistoli e mi spaventano perché ho paura possano compromettere il ritmo del mio cuore o addirittura farmi venire una fibrillazione atriale o un arresto cardiaco. È possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu' volte agli stessi quesiti, anche recentemente.
Pensa che io abbia cambiato opinione?

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi le extrasistoli non mi mettono in pericolo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No davvero

Arrivederci