Cuore che rallenta all'improvviso

Salve dottore, sono un ragazzo di 14 anni, stamattina mentre facevo la spesa veloce insieme a mia madre ho sentito come se il cuore rallentasse per 2 secondi improvvisamente, poi ritornasse a battere veloce senza alcun motivo.
Quando il cuore rallenta provo come una sensazione strana tra collo, più precisamente sotto la gola, e petto.
Ero già andato in pronto soccorso 20 giorni fa perché mentre stavo per addormentarmi all'improvviso il cuore mi incomincia a battere veloce e provavo fatica a respirare.
Mi fecero l'elettrocardiogramma ed era tutto ok e che era solo ansia. Dopo quel giorno cercai di tranquillizzarmi, ma niente, sento il cuore battere dappertutto e fatica nel respirare, delle volte ho anche la sensazione che il cuore si ferma come ho detto prima. Così ritornai al ps, mi fecero gli esami del sangue, e mi dissero che era tutto apposto, mi hanno consigliato un neurochirurgo che mi ha detto di andare da uno psichiatra.
Alla fine andai solo dal mio medico curante che mi disse che non c'era bisogno di andare da uno psichiatra e che dovevo solo tranquillizzarmi.
Pero volevo un suo parere sul fatto che sento il cuore rallentare e una sensazione strana sotto la gola accompagnata con un fatica e to nel respirare. La ringrazio in anticipo dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei è minorenne e non dovrei risponderle
dica a sua madre di scrivermi perché lei ha necessita di applicare un holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore sono la madre, ora noi siamo in vacanza all'estero. Secondo lei cosa potrebbero essere questi sintomi. Comunque faremo l'holter presto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
parrebbero banali extrasistoli.
Faccia eseguire un holter.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si lo faremo, quindi non sono aritmie queste secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le extrasistoli sono aritmie, banali e frequenti anche nei cuori piu sani.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore un ultimo aggiornamento su mio figlio, dice di sentire il cuore che batte sotto le orecchie e in varie parti del corpo e di sentire come una specie di blocca tra gola e petto. Oggi andiamo a fare lholter.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
bene se vuole ce ne faccia sapere l esito

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore scusa il disburbo ma volevo sapere se é normale che mio figlio dice di sentire il battito del cuore su praticamente tutte le vene del corpo pure le mani a riposo, poi il battito é costante : a riposo su i 86 battiti al minuto sempre. Se c'è una cura naturale per favore. Fra poche ore avremo i risultati del Holter.
[#9]
dopo
Utente
Slave dottore ma I dolori al gomito da cosa sono causati, quando le appoggia contro qualcosa dice di sentire dolore al gomito sinistro
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo non il cuore, Signora.
C'e' il suo pediatra per queste cose

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Salve mio figlio ha anche un po' di febbre.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
e allora?
tutti i nostri figli hanno febbre di tanto in tanto.
se continuasse per qualche giorno avverta il pediatra non certo il cardiologo
la saluto
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottore, le volevo chiedere se mio figlio ha bisogno di altre visite da un cardiologo, perché continua a lamentare il fatto di sentire il cuore rallentare con ritmi irregolari ecc. Oltre a questo si sono aggiunti altri sintomi come senzo di affaticamento, però io continuo a ripeterli che ha bisogno di uno psicologo perché secondo me il suo problema é lo stress e l'ansia. Lei che ne dice dottore.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si rivolga al pediatra.
il mio consulto finisce qui dopo 15 post.

cecchini