Dolore al petto sinistro, altezza cuore e vicino a

Buonasera.

Sono un ragazzi di 17 anni, a breve 18. Non sto passando un bellissimo periodo della mia vita dovuto a mal di testa persistenti, anche se mi è stata diagnosticata una cefalea tensiva dopo TC e visita neurologica.

Da un po di settimane , pero, sembra assillarmi un nuovo problema. Avverto un costante dolore alla parte sinistra del petto, alcune volte si sposta al centro. È un dolore sordo, che mi fa avvertire una strana pesantezza e una difficoltà nel parlare, alcune volte sento infatto il bisogni di fare un lungo respiro per prendere aria. Altre volte oltre al dolore si accompagnano delle fitte che mi prendono anche la zona sinistra sotto all ascella. In parole povere la zona toracica di profilo. Molte volte mi capitano vertigini e vista confusionata, faccio fatica a fissare una cosa da lontana per un un lungo periodo di tempo, oltre che sento uno sbandamento interni non propriamente un giramento di testa, ma mi destabilizza molto, non riesco a spiegare.

Per quanto riguarda il cuore, mi devo preoccupare? Non hi ancora esposto il mio problema al mio medico curante e ne tantomeno fatto ECG.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno certamente a che fare con il suo cuore, si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e veloce risposta, dottor Cecchini.

Vorrei solo scriverle per riferirle altri due sintomi che ho dimenticato di elencare ieri. Avverto stanchezza, soprattutto alle gambe, e alle mani ho un leggero tremore, ma leggerissimo. Inoltre se tocco con la mano nella parte del cuore sento un forte dolore, che avvolte è come se mi stringesse il cuore, per modo di dire, in una sorta di pugno e altre volte si estende anche nella parte un po piu alta del petto sx.

Grazie mille per la risposta. Sicuramente so di essere un ragazzo un po ipocondriaco, ma tutti questi sintomi non riesco a spiegarmeli, compresi i sensi di stordimento e vertigini.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ansia fa anche di peggio

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera caro dottore. Il dolore però continua. È quasi sempre costante. Visto la lunga durata quindi non devo pensare a problemi cardiaci, ma a problemi di natura interocatale/muscolare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
visto che lei conti una con gli stessi quesiti , ai quali ho gia risposto.

il mio consulto finisce qui

arrivederci