Minoxidil e Cuore?

Buonasera dottori, una curiosità personale dato che in rete se ne leggono di tutti i colori.

Assumo Minoxidil 5% da 4 anni (alternato al 2%), non preparato quello "puro" della farmacia per perdita di capelli che con questo farmaco riesco almeno a rallentare.
Vorrei sapere se su lunghi periodi questo farmaco può causare importanti problemi cardiovascolari, dato che è quello che si legge spesso in rete, nelle ultime visite cardiologiche che ho fatto non è stato rilevato nulla di importante (ECG, ECG sotto sforzo, ECOCARDIOGRAMMA), se non un battito un pò alto (attorno agli 80 da seduto).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali sciocchezze

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso