Cuore, extrasistole, aritmia, dispnea, mal di test

Salve, scrivo per raccontare una vicenda che va avanti da Gennaio!
Gennaio mi reco al pronto soccorso per una Tachicardia Sinusale con 120 bpm durata per 12 ore cardiovertita con 3 fiale di Rytmonorm
dopo quell'evento ho eseguito i seguenti controlli cardiologici:
-Visita cardiologia (Holter H24, Prova da sforzo, Ecocardiogramma, e svariati ECG)
-Visita alla tiroide con controllo degli ormoni tiroidei e ecografia alla tiroide
-Visita neurologica con elettromiografia.

Nonostante tutti questi controlli io sto male e vi spiego cosa intendo per male! Nelle 24 ore sento costantemente un ritmo irregolare dei battiti ovvero quello che avverto io so che si chiama Aritmia Respiratoria e non c'è nulla da preoccuparsi ma io sento praticamente le lunghe pause di questa aritmia respiratoria in fase di espirazione, poi per esempio sono in piedi con una frequenza di 100 bpm mi siedo di colpo e sento una lunga pausa e i battiti scendo di colpo nella frazione di pochi secondi a 60-65... non hanno un calo graduale, durante queste specie di pause che sento ho un malessere come una specie di asma e una strana sensazione che va anche al collo, praticamente non sto bene, convivo con questi sintomi giorno e notte! Cosa devo fare, come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi la tachicardia sinusale non si cura certo con Rytmonorm in vena.
forse ha presentsto una TPSV

detto questo dati i disturbi che riferisce ,programmi un holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma durante tutti i tracciati non hanno mai parlato di TPSV ma anzi di flutter atriale che lei mi ha detto che non era nemmeno Flutter perché le avevo inviato tempo fa il tracciato, comunque a giorni programmo l'holter volevo solo se mi è possibile inviarle un messaggio Vocale su WhatsApp per spiegarle bene la situazione in modo tale che lei capisca bene e e mi indica gli esami migliori da fare.... La ringrazio tantissimo
[#3]
dopo
Utente
Soffro anche di reflusso praticamente ogni momento della giornata ho acidità, gonfiore allo stomaco, nausea, oggi mi è capitato di fare una rampa di scale e il cuore ha iniziato ad accelerare vertiginosamente e tutto è durato 2 - 3 minuti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha scritto nel suo primo post che le hanno fatto tre fiale di Rhtmonorm in PS per una tachicardia sinusale in ha menzionato alcun flutter che inoltre non si cura certo con quel farmaco...
mi pare faccia un po' di confusione

arrivedeci
[#5]
dopo
Utente
Mi dia la possibilità di spiegarle tutto in un messaggino vocale perché qui si fa abbastanza confusione... Magari Lunedì mattina
[#6]
dopo
Utente
Le spiego tutto qui:
A Gennaio sono finito in pronto soccorso perché ho avuto i battiti alti (circa 120-130) per 12 ore, in tutti gli ecg che mi sono stati fatti durante questa tachicardia è emerso un ritmo sinusale e non una TSPV solo che si pensava anche ad un flutter atriale quindi mi hanno messo in cura con 3 fiale di Rytmonorm, ma poi tutti i cardiologi che hanno visto il tracciato compreso lei mi ha detto che non si trattava di flutter e mi ricordo che lei mi disse che dovevano essere arrestati chi mi ha somministrato Rytmonorm... ahah..
comunque dopo quell'episodio ho fatto tantissimi controlli che le ho già scritto... Adesso io lamento ciò:
Ogni volta che parlo, respiro, faccio un minimo movimento ho un aumento dei battiti e poi di solito quando espiro o smetto di fare quello che sto facendo sento una pausa e il cuore batte molto più lentamente, come se i battiti sono per esempio a 84 mentre cammino poi mi siedo di colpo e i battiti scendono tempo 2 secondi a 60... dato che non sono un atleta non capisco perché succede questo... poi per esempio faccio una rampa di scale ho la tachicardia, non sento mai un battito regolare e sincrono ma sento battiti che vanno più veloci altri più lenti, pause ecc... ho sempre aria nello stomaco sento proprio una sensazione stranissima, questa cosa mi fa stare male, mi porta questi sintomi: testa leggera, dispnea, sensazione di svenimento, confusione, palpitazioni, cardiopalmo.... ho eseguito un Holter dove sono emerse solo 3 extrasistoli ma a giorni ripeto di nuovo l'holter.. diciamo che in famiglia tutti i miei parenti compreso mio padre sono cardioapatici, mio padre Angina e i miei zii infarto... ma mai nessuno ha avuto un problema elettrico come il mio (presumo sia un problema elettrico).. cosa mi consiglia di fare??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
veramente nessun esame , come lei riporta , ha dimostrato aritmie
ci contatti con il risultato dell holter che ha gia programmato

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo nel frattempo, oppure devo preoccuparmi, devo evitare di fare qualcosa?....
[#9]
dopo
Utente
Ovvero lei mi consiglia di fare solo l'holter? La mia situazione è grave? ...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi , ma come le ho detto ci consulti dopo l holter che ha programmato.
non c e niente di grave .
la saluto