Oppressione al petto a riposo dispnea e dolori ossei muscolari

Salve a tutti, ho 23 anni e da circa 1 anno soffro di oppressione al petto e dispnea, mi è successo di avere tachicardia e delle fitte al petto più forti, premetto che fumo abbastanza e ho avuto uno stile di vita irregolare in termini di dieta e ciclo sonno veglia. Sono normopeso e mi ricordo che i sintomi sono arrivati dopo aver iniziato la palestra. Dopo 1 mese senza fumare i sintomi sembravano essersi calmati anche se un minimo sono rimasti, ora purtroppo ho ripreso a fumare quanto prima e i sintomi sono ritornati come prima, tanto che un giorno mi sono dovuto recare in pronto soccorso in seguito a vertigini, fitte molto forti e dispnea, ho fatto una visita cardiologica completa ed è risultato tutto a posto, in pronto soccorso mi sono fatto eseguire una rx al torace e sembrerebbe tutto a posto, mi sento sempre stanco e ho male alla schiena e ai muscoli delle braccia/gambe, gli esami del sangue sono a posto, solo una proteina C reattiva circa a 20, a questo punto penso possa essere reflusso, o qualche problema al diaframma non ho tosse di ogni tipo, cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuraente non sintomi cardiaci.

Sa benissimo pero' che fumando alla sua eta' ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

Quindi se fuma vuol dire che non ne ha paura.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, comunque so benissimo a quali rischi sono esposto e sono pronto a smettere definitivamente il prima possibile, ma quali potrebbero essere le cause di una continua oppressione al torace sinistro a riposo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
"pronto a smettere definitivaemnte"?

ma per cortesia non prenda in giro se stesso.

Se ha paura dei leoni non va nella gabbia dei leoni.
Se va tutti i giorni nella gabbia dei leoni (cioe' continua a fumare) significa banalmente che non ha èaura dei leoni.

Faccia come crede.
Lei e' giovanissimo ma la vita e' sua.
Se la rovini come meglio crede
cecchini