Placca carotide

Salve io sono gianni ho 52 ho una placca carotide 18 per cento friabile e da operare subito poi. operandola si fa. vita. normale io faccio sport si puo occludere di nuovo grazie mille non operandola cosa succede grazie insomma posso avere problemi ho avuto tia, 13 anni. fa.. grazie buona giornata
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
18% ? Bisognerebbe rivedere bene il caso, i dati che allega sono pochini.

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo sapere essendo instabile o fruabile la placca puo rompersi e provocare qualche evento tipo ictus tia? Io ho avuto tia 13 anni fa ipercolesterolemia da sempre genetica curata con totalip cardioaspirina da 10 ipertensione curata con nobistar da 5 mg cardura da 2 mg norvasc da 5 mg piccola placca calcifica cuore con esami tac cardiaca faccio spirt quando ho tempo libero peso 75 kg per 177 graziei mille buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere gentilmente ioho fatto da poco tsa ed ho una piccola placca anecogena.le volevo chiedere gentilmente si puo rompere.? Ho un lieve ispessimento medio intimale. La dottoressa mi ha detto di fare controlli tra 2 anni. Ma e una placca instabile cioe si puo rompere anche piccola. Io quando ho letto controllo.tra 2 anni ho pensato quindi non e pericolosa ? Grazie mille buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per una sua risposta.