Vena che pulsa

Salve ho consultato per telefono il mio neurologo gli ho spiegato quello che mi sta succedendo da sei giorni, praticamente labbro che pulsa credo che sia una vina o arteria non si capisce bene, ha detto che potrebbe essere stress e ansia anche se non avverto stress, ma allo stesso tempo di chiedere ad un cardiologo, il dott. Cecchini mi dice che ho bisogno di psichiatra, il neurologo ha detto che non me ho bisogno. Devo solo prendere paroxetina. Avevo smesso di fumare ma poi per un dolore grande ho ripreso ma non ho altri vizi la mia pressione è 100/60 battiti 70. piu o meno sempre così. Ho chiesto se poteva essere ictus e cos'è simili perché leggendo dice che ictus può venire con sintomi simili a questi. Ora chiedo al cardiologo una risposta e spiegazione medica senza offendere grazie.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La sensazione di "pulsazione" al labbro può essere un semplice tic.
Certo non ictus!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottoressa le posso dire che non è un tic la pulsazione e proprio dove sta la vena che mettendo il dito sento battere, da ieri ho ripreso paroxetina da 20mg ora vediamo se dipende da quella ma il mio neurologo non crede. La mia paura che sia una cosa grave.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Posso escludere ictus arteria ostruita etc? Pulsa e sembra che si addormenta per qualche secondo, non ho afte etc ho guardato con lo specchi ma non c'è nullala paura mi invita ad andare in ps ma il medico dice che è stress lei che mi consiglia
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
non è assolutamente nulla di pericoloso. Capita a chiunque di avvertire quete pulsazioni
Non i9ntasi il pronto soccorso per questo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve devo farle una domanda che mi terrorizza perché il caldo fa venire infarti?
[#6]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
E chi ha detto che fa venire infarti?
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho letto che il caldo è rischioso per il cuore, e fatalità in questa settimana ho visto morire due persone in spiaggia per infarto.
[#8]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Cosa ne sa che sono morte per infarto e non per ictus, colpo di calore o altro?
E cosa interessa a lei, che NON ha probledmi di cuore?