21 anni al quarto mese di gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni al quarto mese di gravidanza.
Soffro di ansia e attacchi di panico da anni ormai quindi ho imparato più o meno a gestire il tutto, ma essendo alla mia prima gravidanza mi pongo delle domande. Quando ho iniziato a soffrire di ansia nel 2012 mi è stata diagnosticata tramite holter (credo si scriva così) una tachicardia ventricolare solo durante gli attacchi, il medico a quel tempo non mi diede alcun farmaco in quanto era una condizione psicologica e io ero troppo piccola. Ora soffro di tachicardia ( max fino a 110 fin ora) al mattino, e ogni qualvolta faccio un piccolo sforzo, non ho più fatto una visita cardiologica e mi chiedo:
È il caso di fare una visita cardiologica?
È il caso di tenere conto di ciò per il parto?
Soffrendo anche di pressione bassa la situazione inizia ad essere insostenibile perché condiziona molto la mia quotidianità. Ringrazio anticipatamente e attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LA freqeunza che lei riporta e' perfettamente normale per la sua settimana di gravidanza.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la tempestività.
Il senso di affaticamento perenne è insopportabile e a poco servono integratori e robe simili. Tengo a precisare che gli stessi sintomi erano presenti anche prima della gravidanza per cui non so se possano essere riconducibili ad essa. Cercherò di tranquillizzarmi. Cordiali saluti e nuovamente grazie.