Tachicardia

buonasera,

vorrei indicare un disturbo che mi sta capitando spesso ultimamente

mi sveglio di notte oppure al risveglio mattutino con battiti accelerati, sudori freddi , sensazione di svenimento come quando si avverte quando la pressione si abbassa, nausea, sensazione di come se qualcosa tirasse al lato sinistro del petto arrivando anche al collo il tutto si risolve nell'arco di 10-15 minuti

Ho fatto diverse visite cardiologiche con elettrocardiogramma, ecografia al cuore, prova di sforzo e hotler che non ha evidenziato nulla solo delle extrasistole sopraventricolari e ventricolari

Soffro da anni di attacchi di panico e assumo cipralex 10 gocce al giorno . volevo capire se ciò proviene sempre dall'ansia o devo fare ulteriori indagini cardiologiche

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se l holter non ha dimostrato aritmie durante gli episodi evidentemente è un problema ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il fatto è che quando ho messo L hotler L episodio non si è verificato .. come posso fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
bene ripetano l holter.
Io non ho la bacchetta magica

la saluto.
Ritengo concluso l'amore mia consukenza

arrivedeci