Deviazione assiale sinistra

Carissimo dott Cecchini torno di nuovo a scriverle per un dubbio che mi e venuto riguardando tutti gli esami cardiologici effettuai..Ho trovato un ECG effettuato l'anno scorso .una cosa che non avevo notato e che nemmeno il cardiologo mi ha detto (visto che nei precedenti ECG non c'era).Deviazione assiale sinistra visto che sono tre giorni che avverto di nuovo delle extrasistoli alla bocca dello stomaco con battiti accelerato oggi leggendo su internet mi sono spaventata perché se non ho capito male non è una cosa da prendere alla leggera e può portare a cardiomiopatia ipertrofia visto che da anche delle extrasistoli mi e venuto il dubbio e la paura di averla,vorrei un suo consiglio.Visto che mi sento molto affaticata e molto agitata anche una piccola saluta o un piccolo sforzo mi provoca questo cosa mi consiglia ,le ho mandato il referto dell'holter pochi giorni fa e mi aveva detto che era nella norma .Cosa posso fare ?Ogni volta che sento il cuore che va da soli penso alle cose più brutte e sto male Grazie mille e attendo un suo riscontro ,le porgo i miei saluti .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la deviazione assiale sinistra si ritrova nei soggetti sovrappeso. L asse verticale o deviato a destra si ritrova invece nei soggetti alti e magri, longilinei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso