Dolore al petto durante corsa

Salve, qualche giorno fa ho fatto una visita dal cardiologo che mi ha fatto un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma, dicendomi di dover stare tranquillo che non ho nessun problema.
Ieri ho ripreso attività fisica e dopo 5 minuti di corsa sentivo dolore al petto e ho dovuto interrompere.
Sono alto 1.75 e peso 80 kg quindi probabilmente c'entra anche il fatto che sia leggermente sovrappeso.
In aggiunta la sera sento delle fitte strane al petto e mi fanno un po' paura, il medico mi ha detto che sono attacchi di panico.
Servono altre verifiche o posso allenarmi tranquillamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sIl dolore che lei descrive , sia per tipo che per durata , non è certo di tipo cardiaco
Se in ogni caso lei di dedica ad una attività sportiva dovrebbe eseguire annualmente una visita cardiologica, un ecocolordoppler cardiaco ed un Ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso